Vai a sottomenu e altri contenuti

15 Th SEASON VOIX DE LA MEDITERRANEE IN LODÈVE - 16-22 LUGLIO 2012

Data pubblicazione on line: 25/07/2012

Partecipazione della Poetessa Anna Cristina Serra al Festival della Poesia di riferimento del Mediterraneo, nel cuore del Hérault.

Per il 15 ° anno consecutivo, dal 16 al 22 luglio, la voce Festival del Mediterraneo dispiega poesia nella città di Lodeve.Letture, incontri, performance, spettacoli, concerti a vibrare all'unisono con i poeti e gli artisti di tutto il bacino mediterraneo.

Una poesia viva, multiforme, che va incontro frequentatori del festival. Intorno alla figura di Jacques Roubaud, grande ospite del festival, ma anche di Misia, Antonio Placer, Aziz Sahmaoui ... la Voce del Mediterraneo offerta una celebrazione della cultura mediterranea tempo per una vacanza al sole.Organizzato dalla Comunità dei Comuni e delle Lodévois Larzac e la città di Lodève, i benefici del Festival comprendono il supporto del Istituto del Mondo Arabo - che terrà una serata speciale anteprima il 7 giugno - e la sponsorizzazione di UNESCO riconosce l'importanza di ''questo evento artistico a favore della pace, tolleranza e dialogo tra le culture''.

The Voice, un territorio poetico La voce del Mediterraneo sono costruiti intorno a un triplice identità: la poesia, la voce, il Mediterraneo.

Questa identità si basa sulla realtà Lodève Mediterraneo, sulle origini e la diversità della sua popolazione in una città a misura d'uomo dove la vicinanza rende possibile incontro.Il festival investe le piazze tutta la città, strade, banche, ai piedi del ponte romano, giardini, chiostri ... distribuzione di giorno e di notte la poesia. Trenta siti vibrare parole, gesti e musica, immersi in un'atmosfera amichevole e fraterno.

The Voice, un ampliamento poetica Il Festival ha lo scopo di proporre ad un vasto pubblico le parole di poeti contemporanei del Mediterraneo, portare i paesi e le persone e ci immergiamo in una intensità poetica. Più di 50 poeti provenienti da 24 paesi mediterranei, un centinaio di musicisti, attori, ballerini investire la città e offrono oltre 200 nuovi eventi artistici, molti dei quali gratuiti, che unisce la poesia in ogni momento, per tutte le età, per tutti. La voce del Mediterraneo sono un invito alla poesia, la poesia esigente come un vivace e aperto.

Vedi link: http://www.voixdelamediterranee.com/index.php/accueil/programme/rencontres-a-lectures-poetiques/poetes-a-comite-international?pid=55&sid=103:Anna-Cristina-Serra

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Gianna Maria Cappai
Indirizzo: Via Croce di Ferro 32, 09040 San Basilio (CA)
Telefono: 0709805536  
Fax: 0709805284  
Email: segreteria@comune.sanbasilio.ca.it
Email certificata: segreteria@pec.comune.sanbasilio.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto