CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Dove siamo

Situato alle pendici della boscosa collina (sughereta e pineta) ''Sa Pala'' San Basilio, noto con il nome di ''Santu Asili De Monti'', costituisce un momento di passaggio tra la Trexenta, pianeggiante e con dolci rilievi, e le aspre alture del Gerrei. Per la sua ubicazione risulta essere punto di collegamento tra quattro zone: Gerrei - Sarrabus - Parteolla e Trexenta.

Il paese è sovrastato da un parco pineta, considerato oggi uno dei polmoni verdi più vasti della zona, che si sviluppa per una superficie complessiva di circa 45 Ha.
All'interno si trovano spazi (con ampie panche) ideali per pic-nic e dei percorsi natura per chi ama praticare jogging. In giornate particolarmente limpide, è possibile scorgere il mare del Golfo degli Angeli di Cagliari

Sull'Altipiano del medesimo (PITZU PRANU) insiste un complesso turistico, comprensivo di sala convegni, ristorante, pizzeria, bar, discoteca, maneggi, campi da tennis e polivalente.

Si può inoltre ammirare la chiesetta di Santa Barbara (patrona dei minatori) costruita nel 1973 all'interno della pineta comunale.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina